Uncategorized

Buon Primo Maggio

Otto ore di lavoro Otto ore di svago Otto ore per dormire Avremmo dovuto intitolare il nostro scritto: primo maggio festa del lavoro che non c’è…. e se c’è è deprivato del suo senso originario tanto è sfruttato e precario!!! Ma non sarebbe stato un titolo originale!!! la nostra è Leggi tutto…

Di admin, fa
Uncategorized

Primo Maggio. A Prato quest’anno la festa del lavoro. Al centro la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro

Sicurezza: il cuore del lavoro’ lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil  per la tradizionale Festa dei Lavoratori che si svolgerà quest’anno a Prato perché rappresenta un’importante e simbolica realtà industriale dove il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è fortemente sentito. Un segnale forte e inequivocabile alla Leggi tutto…

Di admin, fa
Uncategorized

DUEMILADICI “OTTO” MARZO…

DUEMILADICIOTTO.PDF DUEMILADICI ”OTTO” MARZO…  Non una banale consumistica festa, non un mero rivendicazionismo di giornata, piuttosto la celebrazione della: “Giornata Internazionale della Donna” Otto marzo 2018: ne parliamo ancora? Ha ancora senso? Sì. Perché nella nostra opulenta società occidentale dove la condizione della donna ha compiuto negli ultimi cento anni Leggi tutto…

Di admin, fa
Uncategorized

Ipotesi Accordo sui Modelli di Recapito, Nuove Assunzioni e Mobilità Nazionale

Firmato nella tarda serata di ieri un importante accordo sul riordino delle attività di recapito di Poste Italiane. L’intesa, raggiunta dopo mesi di difficile confronto, ridisegna l’architrave del modello operativo di consegna degli oggetti di corrispondenza nella più grande Azienda Italiana, una realtà imprenditoriale sempre più alle prese con la Leggi tutto…

Di admin, fa
Uncategorized

Pagamento Una Tantum Contrattuale

Vi confermiamo che con la retribuzione di gennaio andrà in pagamento l’Una Tantum Contrattuale a tassazione separata del 23%. Livelli A1: 1325.98 A2: 1203.85 B: 1063.59 C: 1000 D: 964.97 E: 885.21 F: 816.39 Cordiali saluti. Comunque, Tuttavia, Perciò Nondimeno , In ogni caso , ad ogni modo , ma Leggi tutto…

Di admin, fa
Uncategorized

Slitta l’Attivazione del Fondo Sanitario

Nell’incontro odierno, a latere del confronto su PCL, l’Azienda ha comunicato ritardi nella attivazione della fase di adesione al Fondo Sanitario. In difformità a quanto concordato nel corso del rinnovo contrattuale, slitta di un mese l’intera procedura: in allegato al cedolino stipendiale del mese di febbraio  (non più gennaio), l’azienda Leggi tutto…

Di admin, fa